LA MIA VITA E’ CAMBIATA!
Premetto : molti anni fa ho avuto un’operazione abbastanza invasiva agli occhi e oggi mi ritrovo con un astigmatismo alto, cioè vedo abbastanza distorto. L’anno scorso un oculista mi aveva fatto capire che dei miei attuali occhiali mi sarei dovuta accontentare e così mi sono rassegnata. Non c’era soluzione migliore da lontano!
Ma ultimamente la situazione si era aggravata con la difficoltà nella lettura: anche solo guardare i compiti di mio figlio era diventato molto faticoso.
Ormai stavo esagerando… Ma ai problemi di “routine” quasi ci si abitua e poi alla fine si impara anche a conviverci.
Finché un bel giorno alle poste mi sono resa conto che non leggevo niente della raccomandata che stavo firmando. In quell’istante ho avvertito una brutta sensazione di vergogna e insicurezza. Era arrivato il momento di fare qualcosa.
Il mio pensiero è andato immediatamente ai Bardi, mio unico riferimento da sempre per quanto riguarda gli occhiali.
Quando Renzo (fiducioso) mi ha proposto gli occhiali progressivi ho accettato. È stato lui a misurarmi la vista e a darmi tutta la consulenza su questa tipologia di lenti.
Mettere insieme lontano e vicino con una gradazione del genere? Ero scettica, ma non avevo altra scelta e ho accettato.
Alla consegna dei miei nuovi occhiali non ci volevo credere:
avevo raggiunto 10/10 da lontano (nonostante la previsione pessimistica dell’oculista) e inoltre, cosa importantissima, ora finalmente leggevo!!!
Forse per molte persone tutto questo è un risultato “normale”… ma non per me!
La mia vista da sempre è molto complicata, ma questi occhiali mi hanno veramente cambiato la vita!!
La sfida l’abbiamo vinta. Grazie!
Ilaria Lupi